Home Cronaca Fiamme in via Campoleone a Nettuno, a rischio i pini e residenti

Fiamme in via Campoleone a Nettuno, a rischio i pini e residenti

Sono i residenti di Nettuno, zona Tre cancelli, tra via Campoleone e via Spavanta a chiamare il nostro giornale per un incendio

Sono i residenti di Nettuno, zona Tre cancelli, tra via Campoleone e via Spavanta a chiamare il nostro giornale per un incendio che a quanto pare va avanti da due giorni a fasi alterne e sta facendo impazzire i residenti che combattono con il fumo, l’aria irrespirabile e la paura che gli alberi, attaccati dalle fiamme alla base, possano cadere.

“Siamo arrabbiatissimi – spiega uno residenti – i Vigili del fuoco sono venuti ieri a spegnere l’incendio, ma oggi dopo ore di fumo, si sono rialzate le fiamme. All’ora di pranzo è venuta una camionetta della Protezione civile, hanno buttato qualche secchio d’acqua e smosso la terra e adesso l’incendio è ripartito. Ci sono fumo e fiamme dappertutto, stiamo chiamando per far tornare i Vigili del fuoco, ma ancora non si vede nessuno”. “Le fiamme sono di nuovo alte – spiega una donna – sono praticamente 14 ore che a casa mia non si respira con questo odore di bruciato continuo, è una situazione impossibile e nessuno ci viene ad aiutare”. I Vigili del fuoco, al momento, sono impegnati anche su un altro fronte, un incendio in  zona Biancospino sempre a Nettuno, sulla via Nettuno Velletri.

“Qui c’è una chiara situazione di pericolo e fiamme alte – dice un terzo residente – e non è possibile che non venga nessuno”. I residenti si sono tutti riuniti nella zona dell’incendio per tenere sotto controllo l’area e verificare che il fronte delle fiamme non si ampli fino a diventare pericoloso anche per le abitazioni. La paura più grande resta che gli alberi, tutti piuttosto grandi, possano cadere.