Home Cronaca Parco Palatucci di Nettuno, Cesarini: “Potature a metà per i rifiuti dei...

Parco Palatucci di Nettuno, Cesarini: “Potature a metà per i rifiuti dei residenti”

C'è una spiegazione precisa del perché il tratto di verde a ridosso delle case popolari di via Lucania a Nettuno. Parla Gianluca Cesarini

C’è una spiegazione precisa del perché il tratto di verde a ridosso delle case popolari di via Lucania a Nettuno è stato tagliato solo per metà. A spiegarcelo il presidente della Poseidon Gianluca Cesarini che in una settimana con gli operai della società partecipata del comune ha completamente bonificato il parco Palatucci e curato il verde. “A ridosso delle case popolari – ha detto – non siamo potuti andare avanti con lo sfalcio poiché sono presenti in terra rifiuti di ogni genere da carrelli abbandonati fino alle potature dei giardini delle case che sono state buttate nell’area del parco pubblico. Proprio per questo motivo – sottolinea Cesarini – domani interverremo in zona  con un ragno visto che lo sfalcio a mano e con i nostri mezzi era letteralmente impossibile. Abbiamo fatto uno sforzo incredibile per la cura del parco e per garantire l’accesso ai cittadini in totale sicurezza, dispiace che si siano notato questo dettaglio a cui comunque stiamo ponendo rimedio, dettaglio causato proprio dall’inciviltà di qualche residente, mentre non si è fatto caso alla vastità dell’intervento che abbiamo posto in essere”.

Il presidente della Poseidon aggiunge un’altra ottima notizia per i cittadini. “Tra venti giorni – ha sottolineato – è previsto già l’intervento di ripasso per dare continuità a quest’opera di pulizia e decoro urbano fortemente voluta dall’Amministrazione”.