Home Cronaca Incendio sul lungomare, panico in strada e malore per la titolare

Incendio sul lungomare, panico in strada e malore per la titolare

I titolari in ambulanza per lo shock. Il racconto degli attimi di paura di una residente dello stabile "Ho avvisato tutti casa per casa, avevamo tanta paura"

Reazioni inevitabile di panico ci sono state su lungomare Matteotti a seguito delle fiamme violentissime che sono divampate dal negozio di parrucchiere “Le mode”. “Ho sentito le esplosioni una dietro l’altra fortissime – racconta una donna residente al quarto piano dello stabile – mi sono affacciata e ho visto le fiamme e il fumo ed ho dato subito l’allarme a tutti i condomini. Ho suonato casa per casa e ci siamo messi tutti in salvo. A tutti ho detto di non prendere l’ascensore perché era pericoloso”. La donna, evidentemente agitata per l’episodio, parlava con le lacrime agli occhi. “Ho pensato che non sarei rientrata a casa – ha detto – è stata una cosa bruttissima. Mi dispiace tanto per i proprietari che sono bravissime persone”.

A quanto pare non si danno pace proprio i titolari del negozio giunti sul posto poco prima dei soccorsi. I due, in questo momento, sono all’interno dell’ambulanza, sopraggiunta insieme ai due mezzi dei Vigili del Fuoco, dove i sanitari stanno cercando di calmarli per poter affrontare questa brutta situazione. I pompieri, dopo aver spento le fiamme, hanno effettuato un sopralluogo all’interno del negozio alla ricerca di indizi che possano fare luce alle motivazioni che hanno portato al divampare delle fiamme, ma anche per capire se lo stabile e il piano superiore siano ancora agibili. E’ invece certo che la gelateria non ha riportato danni. Sul posto il titolare che insieme ai tecnici ha fatto un sopralluogo.