Home Cronaca Loculi abbandonati al Cimitero di Nettuno, il Comune li mette all’asta

Loculi abbandonati al Cimitero di Nettuno, il Comune li mette all’asta

E' stato pubblicato sull'albo pretorio on line del comune di Nettuno un Avviso di asta pubblica per l'assegnazione in concessione sessantenne

Il cimitero di Nettuno

E’ stato pubblicato sull’albo pretorio on line del comune di Nettuno un Avviso di asta pubblica per l’assegnazione in concessione sessantennale rinnovabile alla scadenza, di 28 aree destinate alla realizzazione di tombe a terra (senza elevazione) presso il cimitero comunale di Nettuno.

Il criterio di assegnazione prevede l’aggiudicazione all’offerta economicamente più alta. Possono partecipare all’asta, che scade il 6 giugno prossimo, i cittadini di Nettuno residenti nel comune da almeno un anno, sono esclusi dalla partecipazione Associazioni ed Enti, poiché si tratta di manufatti sepolcrali a carattere familiare e i cittadini già concessionari di manufatti sepolcrali.

Gli importi a base d’asta per i 28 lotti partono da 3790,40 euro e arrivano a 3852,20 euro. Tutti i dettagli sulla disposizione dei loculi sono disponibili on line. Il responsbile del procedimento è Maurizio Camusi. In questo modo, con la nuova assegnazione, ci sarà anche una maggiore cura nell’are cimiteriale in cui alcune postazioni hanno un’aria abbandonata da davvero tanto tempo.