Home Cronaca Bufala sulla Festa della Madonna, il Sindaco Casto dai Carabinieri

Bufala sulla Festa della Madonna, il Sindaco Casto dai Carabinieri

Si è rivolto ai Carabinieri il sindaco di Nettuno Angelo Casto che, insieme a tutti i cittadini di Nettuno, è rimasto indignato dalla volgarità della bufala

La falsa ordinanza firmata dal Sindaco Casto

Si è rivolto ai Carabinieri il sindaco di Nettuno Angelo Casto che, insieme a tutti i cittadini di Nettuno, è rimasto indignato dalla volgarità della bufala che sta circolando in queste ore sui social. Qualche idiota infatti ha falsificato un’ordinanza del Comune di Nettuno, con tanto di intestazione e timbri, a firma proprio del Sindaco, con cui si annunciava la sospensione della Processione a causa del maltempo e delle indicazioni della Asl in merito all’incendio della ditta di rifiuti a Pomezia.
Sulla questione, per bloccare la falsa notizia, potenzialmente dannosissima per commercianti e fedeli da tempo impegnati nell’organizzazione delle celebrazioni civili e religiose, in molti hanno detto la loro. Il primo ad intervenire l’avvocato Guido Fiorilli, assessore ai Lavori pubblici della Giunta Casto.”E’ stata pubblicato un falso che rappresenta un’inesistente ordinanza sindacale. Il Sindaco di sta recando dai carabinieri per denunziare il gravissimo fatto che procura ingiustificato allarme! Non si dia retta a chi cerca di minare un evento religioso a cui è dovuto profondo rispetto”.

Ma non solo di politici si tratta. I cittadini di Nettuno tutti, sono indignati per questa falsa informazione che non solo oltraggia la fede dei Nettunesi per Nostra Signora delle Grazie, ma danneggia la città intera. Scoprire chi abbia creato il falso documento e creato allarme è ora una priorità. Intanto il Sindaco ha convocato una conferenza stampa per le 15,30 per fare luce sulla situazione.