Home Cronaca Calcinacci caduti in un giardino ad Anzio Colonia, arrivano i Pompieri

Calcinacci caduti in un giardino ad Anzio Colonia, arrivano i Pompieri

Spettacolare intervento di mesa in sicurezza quello dei Vigili del fuoco di Anzio, intervenuti poco fa ad Anzio Colonia, a via Bottego,

Spettacolare intervento di mesa in sicurezza quello dei Vigili del fuoco di Anzio, intervenuti poco fa ad Anzio Colonia, a via Bottego, per ripristinare le condizioni di sicurezza in un palazzo della zona. A quanto pare infatti, dei calcinacci si sono staccati dall’ultimo piano della palazzina di quattro piani e sono caduti in un giardino privato, sottostante, a pochi metri dal proprietario dell’appartamento che in quel momento era proprio li vicino. Una tragedia sfiorata, quindi, per l’uomo.

Subito sono stati chiamati i Pompieri, giunti sul posto con due mezzi. Il primo, infatti, non aveva la scala estensibile essenziale a rimuovere tutti i calcinacci a immediato pericolo di ulteriore crollo. Una volata arrivato il secondo mezzo i Vigili del fuoco si sono issati con la scala oltre i 10 metri di altezza ed hanno messo la zona in sicurezza. Ora i Pompieri di Anzio invieranno al Comune di Anzio il verbale di quanto accaduto e l’Amministrazione dovrà contattare i proprietari dell’immobile (se si tratta di case popolari l’Ente gestore) per disporre l’immediata messa in sicurezza del palazzo.