Home Cronaca Fiamme alte 10 metri a Tre Cancelli, strada chiusa e due partite...

Fiamme alte 10 metri a Tre Cancelli, strada chiusa e due partite di calcio sospese

Un incendio di vaste proporzioni, con fiamme alte fino a 10 metri, si è sviluppato, rapidamente in un terreno incolto che si trova nel quartiere di Tre Cancelli

I Vigili del fuoco in azione a Tre Cancelli
La colonna di fumo che ha invaso il quartiere

Un incendio di vaste proporzioni, con fiamme alte fino a 10 metri, si è sviluppato, rapidamente in un terreno incolto che si trova nel quartiere di Tre Cancelli a Nettuno, in prossimità del campo di calcio Mirko Ricci. Non è chiaro, al momento, come siano divampate le fiamme, quello che è certo è che il fumo denso prodotto, ha causato una situazione di disagio tale da dover interrompere ben due partite di calcio in corso. Il fumo ha invaso i campi da calcetto e calciotto del Ricci dove si stavano svolgendo due partire della Categoria 2008 (parliamo di bambini di 9 anni) che si sono dovuti allontanare di corsa dal campo, per evitare una situazione di intossicazione che poteva essere grave. Tosse e lacrime agli occhi praticamente per tutti. E’ tuttora in corso la partita della categoria Juniores, sul campo A11 che al momento, nonostante la situazione critica, ancora non è stata sospesa.

“A nostre spese abbiamo provveduto a curare e tagliare l’erba dei nostri terreni e delle cunette limitrofe al centro sportivo – ha detto Alessandro Mauro, Presidente della Virtus Nettuno e presente in zona durante l’incendio – ma qui c’è un problema serio perché tutti i terreni intorno invece sono incolti con l’erba alta fino ad un metro. Una situazione di grave rischio perché semmai dovesse svilupparsi un incendio, come in questo caso, rischia di propagarsi su un ampio territorio creando danni e disagi enormi. Questa volta le cose sembrano essere sotto controllo solo perché le fiamme sono dall’altra parte della strada”.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia locale di Nettuno guidata dal Comandante Antonio Arancio, che hanno chiuso la strada da entrambi i lati per evitare rischi alla viabilità e, al semaforo di Tre Cancelli non si può girare verso il campo di calcio. Al lavoro, per spegnere le fiamme, due squadre dei Vigili del fuoco di Anzio. Un compito davvero arduo il loro, vista l’estensione delle fiamme e il fatto che l’aria, in tutta la zona, è irrespirabile.