Home Cronaca Ubriaco si addormenta in auto sulla Pontina, salvo per miracolo

Ubriaco si addormenta in auto sulla Pontina, salvo per miracolo

Sembra una barzelletta quella che ha visto protagonista un cittadino marocchino residente ad Ardea, e non si potrebbe fare a meno di ridere

Sembra una barzelletta quella che ha visto protagonista un cittadino marocchino residente ad Ardea, e non si potrebbe fare a meno di ridere se non fosse che il 25enne ha messo in pericolo la propria vita e quella di chi si è trovato a percorrere la Pontina.

Il 25enne si è addormentato mentre era in viaggio sulla Pontina, alla guida della sua auto, la mattina di Pasqua. All’arrivo della Polizia Stradale di Aprilia, che lo ha svegliato, si è scoperto che il giovane automobilista assonnato era in realtà ubriaco fradicio. Il controllo con l’etilometro ha fatto registrare un valore di 2.0 grammi per litro, esattamente quattro volte più alto del valore massimo consentito per mettersi alla guida. L’automobilista, non riuscendo a restare sveglio, ha fermato l’auto all’altezza del km 38 nel territorio di Aprilia e si è appisolato nel bel mezzo della carreggiata. Solo un caso ha voluto che non venisse preso in pieno dalle altre auto in percorrenza sulla strada ad alto scorrimento e alto rischio. Tanto per non farsi mancare nulla nel cofano della vettura gli agenti della Polstrada hanno trovato 150 cd e scarpe contraffatte, il tutto conservato il 6 bustoni. La merce è stata sottoposta a sequestro e il giovane è stato denunciato.