Home Cronaca Rubano camion per spaccare il muro al Carrefour, ladri in fuga

Rubano camion per spaccare il muro al Carrefour, ladri in fuga

Notte di fuoco per i malviventi che hanno tentato il colpo al Carrefour, il supermercato di Nettuno che si trova in via La Malfa

Il camion usato per sfondare il muro al Carrefour

Notte di fuoco per i malviventi che hanno tentato il colpo al Carrefour, il supermercato di Nettuno che si trova in via La Malfa che dopo aver messo a segno due colpi sono rimasti a bocca asciutta. Verso le due i ladri, certamente più di uno, hanno rubato un camion con una gru posizionata sul retro in un’azienda di Cretarossa. I malviventi hanno buttato giù la recinzione dello stabile in cui si trovavano i mezzi e gli attrezzi. Il proprietario della ditta, pur abitando a pochi passi dalla zona del furto, non si è accorto della manovra dei ladri ed è stata allertato solo successivamente dalle forze dell’ordine, che hanno rinvenuto il mezzo fuori dal supermercato. Per lui davvero tanti danni e una denuncia formalizzata nella notte al Commissariato.

Il camion della ditta è stato pesantemente danneggiato dai ladri che, per evitare che il gancio della gru toccasse terra, hanno fatto il tragitto da Cretarossa fino a via La Malfa con il mezzo tirato su. Una volta arrivati nella piazzetta davanti all’ingresso del supermercato, con il camion si sono portati sotto alle colonne del portico ed hanno agganciato la gru al muro, probabilmente alle sbarre della finestra. L’obiettivo era smurare la cassa continua che si trova proprio li sotto, probabilmente piena grazie alla spesa di Pasqua fatta ieri da molti. Ma il piano è fallito. Nonostante fossero le tre di notte un passante ha assistito alla scena ed ha immediatamente chiamato il numero di emergenza. Sul posto  sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine. Due volanti della polizia del commissariato di Anzio che erano di pattuglia in zona e sono sopraggiunte in pochissimo. I malviventi, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga (non è ancora chiaro con quali mezzi) senza portare via nulla. Ingenti, ovviamente, i danni subiti dal palazzo e dal supermercato, ma solo per quello che riguarda le mura esterne. “Ci vorranno almeno 10mila euro – ha detto il tecnico chiamato sul posto per puntellare e mettere in sicurezza la struttura – hanno distrutto mezza parete e va integralmente ricostruita”. Il direttore del punto vendita della multinazionale, invece, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Quello che si sa è che indaga la Polizia che ha a disposizione le immagini della videosorveglianza interna ed esterna del punto vendita e che si spera possa trovare indizi utili ad individuare i due malviventi anche sul luogo del furto del Camion a Cretarossa.