Home Cronaca Notte di controlli al Borgo, i Carabinieri presidiano piazza Colonna

Notte di controlli al Borgo, i Carabinieri presidiano piazza Colonna

Serata tranquilla quella di ieri al Borgo medievale di Nettuno. Locali chiusi nei limiti previsti, musica bassa, nessun cafone che urla cori di alcun genere.

I carabinieri al Borgo medievale
I militari a piazza Colonna

Serata tranquilla quella di ieri al Borgo medievale di Nettuno. Locali chiusi nei limiti previsti, musica bassa, nessun cafone che urla cori di alcun genere. A fare il miracolo della buona educazione e di una civile frequentazione delle vie del cuore antico della città di Nettuno la presenza dei Carabinieri di Comando stazione di Anzio che, poco dopo la mezzanotte, si sono fatto vivi e hanno presidiato la zona fino a notte fonda. In particolare si sono fermati nei pressi di piazza Colonna che, nelle scorse settimane, era stata teatro di una violenta rissa grazie alla quale un ragazzo di 35 anni è finito in ospedale. Sull’episodio è stata sporta denuncia e l’identificazione dei giovani che lo hanno aggredito è praticamente cosa fatta.

La situazione sicurezza al Borgo stava tornando ai livelli dello scorso anno, prima che il pattugliamento nelle vie del centro, diventasse praticamente fisso nel fine settimana ad opera delle forze di polizia che si sono alternate in zona per controlli di vario tipo (amministrativi e non solo). Controlli che sembrano destinati a perdurare. Resta l’amarezza per il fatto che i frequentatori del Borgo abbiano bisogno della balia per evitare di trascendere in comportamenti incivili e inammissibili.