Usa & Getta, i centri di Anzio per i rifiuti pesanti aperti più a lungo

Estensione degli orari di apertura dei centri Usa & Getta: questo l’obiettivo dell’ordinanza emanata ieri mattina dal sindaco di Anzio Luciano Bruschini.

Il provvedimento entrerà in vigore a partire dal prossimo 2 aprile, per entrambi i centri di raccolta operanti sul territorio neroniano: ci si potrà recare per buttare oggetti pesanti, sfalci, rifiuti ingombranti e tutto ciò che non rientra nella normale raccolta differenziata anche la domenica mattina, dalle 8 alle 13. Nei giorni feriali invece è stato istituito l’orario continuato dalle 8 alle 19.

Esigenze queste, come motivato dal sindaco, per andare in contro alla popolazione, in special modo a coloro che ad Anzio hanno la seconda casa.

“Si tratta di importanti servizi – afferma l’assessore alle Politiche Ambientali del comune di Anzio, Patrizio Placidi – che, se utilizzati correttamente e con la massima fruizione, potranno consentire di mantenere più pulita ed ordinata la nostra città“.

Parallelamente a questo, sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia Locale e delle altre istituzioni preposte, con il fine di rendere più efficace la vigilanza, con l’applicazione di salate sanzioni amministrative a carico degli eventuali trasgressori.

(di Daniele Mancin)