Home Attualità Nettuno, discarica a cielo aperto in via Traunreut

Nettuno, discarica a cielo aperto in via Traunreut

Immondizia sui marciapiedi a via Traunreut, in zona Cretarossa a Nettuno. Ironia e rabbia tra i cittadini

Una parte dell'immondizia abbandonata in via Traunreut, a pochi passi dall'area verde frequentata soprattutto da bambini

Umido, plastica, carta, vestiti e persino materassi adagiati sui marciapiedi di un centro abitato, a pochi metri da un parco frequentato soprattutto da bambini. E’ questa la situazione di via Traunreut, nel quartiere Cretarossa a Nettuno. A due passi dal supermercato Conad, infatti, è possibile ammirare un cumulo di spazzatura che fa diventare impraticabili i marciapiedi, e non rende di certo piacevole il transito ai passanti, specie se residenti proprio in quell’area.

E sono state davvero tante negli ultimi giorni le segnalazioni, tra social network e chiamate in redazione, che si sono susseguite: “La muraglia nettunese, composta da sola monnezza e in grado di autorigenerarsi quotidianamente, è possibile visitarla a qualsiasi orario, di fronte alla Conad. Passeggiare per credere!” scrive mischiando ironia e amarezza un utente su Facebook.

Ancora spazzatura in via Traunreut

Una situazione, va sottolineato, imputabile soprattutto all’inciviltà e alla pigrizia di privati, considerando che i cassonetti per la raccolta differenziata si trovano a poche decine di metri, perfettamente funzionanti, nella vicina via Fortuna, e che molta della spazzatura presente dà l’impressione di essere un cumulo di residui indistinto buttato in fretta per liberarsi di un fardello.

Nella mattinata di oggi una parte dei rifiuti è stata rimossa, ma ne resta ancora un cumulo importante a meno di un metro dall’area verde, frequentata da bambini e ragazzi soprattutto nel primo pomeriggio.