Home Cronaca Anzio, tariffe parcheggi invariate. Bruschini: “Gratuiti all’ospedale”

Anzio, tariffe parcheggi invariate. Bruschini: “Gratuiti all’ospedale”

Dopo l'aumento delle tariffe parcheggio a Nettuno, l'amministrazione anziate precisa che sul territorio neroniano la situazione resterà invariata rispetto al passato.

Ad Anzio il costo ora dei parcheggi non subirà aumenti e resta confermato, anche per la prossima stagione estiva, ad un euro per 60 minuti con la possibilità di parcheggiare anche 30 minuti al costo di soli 50 centesimi“. E’ questo l’annuncio dell’amministrazione anziate, che dopo l’aumento delle tariffe parcheggio a Nettuno precisa che sul territorio neroniano la situazione resterà invariata rispetto al passato.

“La fascia oraria delle aree blu resta confermata dalle ore 9.00 alle ore 22.00 – continuano dall’amministrazione – mentre dalle ore 22.00 alle ore 9.00 tutte le zone parcheggio saranno a sosta gratuita. Su indicazione del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, resteranno gratuite le aree parcheggio presso l’Ospedale Riuniti e presso la Clinica dei Pini”.

“Ho chiesto alla Polizia Locale – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – di lasciare a sosta libera le aree parcheggio a ridosso dei presidi ospedalieri per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Anche per il 2017 non ci saranno aumenti per il costo-ora dei parcheggi sull’intero territorio comunale “.

“Inoltre sarà possibile parcheggiare gratuitamente presso l’area La Piccola che, durante la stagione estiva, sarà collegata con il centro cittadino, fino a dopo la mezzanotte, tramite il trenino turistico.

In questi giorni sono stati dislocati al centro di Anzio ed a Lavinio Mare ulteriori parcometri, che a breve saranno abilitati anche per il pagamento tramite moneta elettronica senza alcun costo di commissioni per gli utenti.

Anche il costo degli abbonamenti parcheggio, ai quali vanno aggiunti 8,00 euro quale diritti per la produzione del tagliando, resta invariato rispetto agli anni scorsi:

– 1 mese euro 60,00

– 3 mesi euro 120,00

– 6 mesi euro 180,00.

L’Ufficio della Polizia Locale, diretto dal Comandante, Sergio Ierace, per quanto di competenza, è a disposizione dei cittadini e dei turisti tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle 20.30, presso il Comando di Villa Adele. Tel. 06 98499433.

Dai giorni scorsi il Comando della Polizia Locale dispone di tre nuove Fiat Panda, tutte adibite al controllo del territorio unitamente alla Stazione Mobile”.