Home Cronaca Nettuno – Discarica abusiva, in via della Seccia non si passa

Nettuno – Discarica abusiva, in via della Seccia non si passa

Niente da fare, in via della Seccia non si passa: una discarica abusiva, letteralmente in mezzo alla strada, impedisce il transito alle auto e crea comunque parecchie difficoltà anche a ciclisti e pedoni. Stiamo parlando del tratto, quello sterrato, della lunga via, all’incirca all’incrocio con via Graffignano.

Una zona che da anni lamenta una cura, ritenuta dai parecchi residenti, assolutamente insufficiente. Ne sono testimonianza le tante segnalazioni che ci sono arrivate a riguardo a cui è stato posto rimedio solo in alcune circostanze.

L’ultima in ordine di tempo è questo grosso montarozzo di scarti, molto probabilmente di origine edile, a giudicare dalla composizione e dagli imballaggi. Un cumulo che ci ha impedito di proseguire per arrivare all’altro capo che sbuca sulla via dei Frati in prossimità dell’incrocio con via Nettuno Velletri. A quel punto si è costretti a ingranare la retromarcia e deviare sulle traverse.

Se tutto ciò non bastasse questo tratto di via della Seccia, pur avendo ai lati decine e decine di nuclei abitativi, non è asfaltato e le precipitazioni delle scorse settimane hanno creato un acquitrino nel quale spesso e volentieri si rimane impantanati. La vegetazione a bordo strada non curata né rassettata e invade la carreggiata, restringendo i passaggi già stretti per loro conformazione.

(di Daniele Mancin)