Home Cronaca Nettuno – Donna aggredita da un pitbull, il padrone scappa

Nettuno – Donna aggredita da un pitbull, il padrone scappa

Donna a passeggio con il suo cagnolino aggredita da un pitbull, ma il padrone si dà alla fuga senza prestare soccorso. Per la signora 7 giorni di prognosi

Una donna di 56 anni è stata aggredita da un pitbull questa mattina intorno alle 9,30 mentre stava passeggiando con i due suoi cani di piccola taglia sulla spiaggia, nei pressi dello stabilimento Vittoria di Nettuno.

Il cane, di colore nero con le zampe bianche e una pettorina verde, senza guinzaglio né museruola, si trovava in spiaggia con il suo proprietario, quando ha aggredito a morsi uno dei due cagnolini della donna, con entrambi i padroni che hanno cercato di dividerli. Improvvisamente, però, il pitbull ha puntato al volto la signora che è riuscita a ripararsi con la mano, mentre il suo cane è scappato. In brevissimo, però, il pitbull ha di nuovo raggiunto anche il cagnolino in fuga, mordendolo al dorso prima che questo riuscisse a divincolarsi e fuggire verso piazza Mazzini. La signora, alla fine di questa vera e propria aggressione, ha riportato una contusione al bacino, vari lividi, soprattutto alla gamba sinistra, e diversi morsi alla mano destra, quella con cui si è difesa al volto. Peggio è andata al suo cagnolino che ha perso parte dell’orecchio, ed ha riportato morsi alla gola e al dorso. Per la donna, che si è recata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Anzio e Nettuno per le cure del caso, sono stati refertati 7 giorni di prognosi, mentre il padrone del pitbull, un uomo di circa 50 anni, si è dato alla fuga con il suo cane senza prestare soccorso nonostante la donna fosse sanguinante e sul punto di svenire. Per questo episodio è scattata una denuncia contro ignoti dal Pronto Soccorso dell’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno che ha avvertito le forze dell’ordine, che ora stanno cercando di risalire all’identità dell’uomo, sulla cinquantina e con i capelli scuri, che ha pensato bene di fuggire.