Home Cronaca Nettuno – Sequestrate dalla polizia locale 30 kg di telline al mercato

Nettuno – Sequestrate dalla polizia locale 30 kg di telline al mercato

Sono state sequestrate questa mattina al mercato settimanale di Nettuno 30 kg di telline risultate non tracciabili, e quindi di dubbia provenienza.

Sono state sequestrate questa mattina al mercato settimanale di Nettuno 30 kg di telline risultate non tracciabili, e quindi di dubbia provenienza. A eseguire il sequestro gli agenti della Squadra Attività Produttive della polizia locale di Nettuno, che ogni settimana monitorano il mercato settimanale per evitare che persone senza licenza mettano in vendita generi alimentari senza controllo, che potrebbero quindi risultare dannosi per la salute dei cittadini consiumatori.

Dopo il sequestro la polizia locale ha contattato i veterinari della ASL, i quali hanno disposto che le telline sequestrate venissero immediatamente gettate in mare. Alle 11,30 circa, quindi, il materiale è stato smaltito sul litorale. Il venditore, risultato abuisivo, alla vista degli agenti si è dato alla fuga. Se fosse stato preso, avrebbe subìto una sanzione amministrativa pari a 5.000 euro.