Home Cronaca Degrado sulla riviera Zanardelli, la segnalazione di Anziodiva

Degrado sulla riviera Zanardelli, la segnalazione di Anziodiva

Un problema annoso quello dello stato in cui versa la riviera Zanardelli, una delle importanti vie di collegamento fronte mare che collega Anzio con Nettuno.

Questa volta la segnalazione arriva dall’associazione Anziodiva, che tramite pec, richiede ai comuni interventi urgenti per risollevare le sorti di una delle zone più belle, al confine dei due comuni. Il manto stradale è diventato davvero una minaccia per la circolazione, soprattutto per moto, motorini e biciclette, a causa dei continui rattoppi fatti in luogo di una nuova asfaltatura.

Anche i marciapiedi ai lati della via, specie quelli a ridosso del confine, non se la passano meglio, con la pavimentazione divelta dalle radici degli alberi che rendono difficoltoso, se non impossibile, il passaggio di passeggini o di disabili in carrozzina.

 

Infine, viene posto l’accento sul Monumento alla Pace Universale, di cui si chiede il ripristino o la rimozione: la struttura cade letteralmente a pezzi a causa della ruggine è potenzialmente pericolosa. Sarebbe grottesco se proprio un’opera a simbolo della pace universale facesse del male a qualcuno.

(di Daniele Mancin)