Home Cronaca Nettuno – Via Gorizia, commercianti in rivolta e arriva la Polizia

Nettuno – Via Gorizia, commercianti in rivolta e arriva la Polizia

Monta la protesta dei commercianti di via Gorizia all'arrivo della ditta incaricata di chiudere la strada nei pressi del palazzo pericolante.

Mattinata di tensioni a via Gorizia, quando si sono presentati gli operai della ditta incaricata dal comune per chiudere definitivamente il passaggio anche pedonale sotto al palazzo pericolante che ha messo in croce un’intero quartiere. Sul posto si è presentato anche il dirigente dell’area lavori pubblici Benedetto Sajeva che è stato aggredito verbalmente dai commercianti della zona a cui stanno chiudendo le attività. In particolare le contestazioni vengono dalla cantina sociale di via Gorizia e dalla carrozzeria di via IV novembre.

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Nettuno e della Polizia di Stato per cercare di calmare gli animi. I commercianti, in particolari i titolari della cantina, contestano in particolare il fatto che dal Comune nessuno ha notificato loro la chiusura definitiva della via e l’impossibilità di lavorare. Una posizione contestata dal dirigente Sapeva che sostiene che la notifica sia in piedi già dal 2016. Al momento le forze dell’ordine stanno discutendo con i residente per capire se sono possibili delle soluzioni alternative.