Home Cronaca Nettuno – Uccise Stella Manzi in un incidente, condannato a 5 anni...

Nettuno – Uccise Stella Manzi in un incidente, condannato a 5 anni e mezzo

La piccola Stella Manzi

È stato condannato a 5 anni e mezzo di reclusione dal Giudice Castriota Daniel Domnar, reo confesso per l’incidente in cui ha perso la vita Stella Manzi di 9 anni, il 26 dicembre 2013 ad Aprilia, che ieri ha reso confessioni spontanee nel corso dell’ultima udienza al Tribunale di Latina che lo vedeva imputato per omicidio stradale. Il Pm aveva chiesto per lui una condanna a 6 anni.

Domnar, all’epoca 23enne, era alla guida su un’auto rubata, senza patente e soprattutto sotto effetto di alcol e cocaina: viaggiava contromano sulla Nettunense al confine tra Aprilia e Nettuno, quando ha preso in pieno l’auto in cui viaggiava la famiglia Manzi, la mamma Giannina, le due figlie Stella e Selvaggia. Dopo essere fuggito dai domiciliari ed essersi reso irreperibile per oltre un anno, poi rintracciato in Irlanda ed estradato esattamente un anno fa, a Daniel è stato negato per due volte il patteggiamento. Accusa e difesa si sono scontrate sul fatto che Stella non fosse assicurata alle cinture di sicurezza al momento dell’impatto: una attenuante che ha influito sulla responsabilità dell’imputato.

Ieri Domnar ha chiesto scusa alla famiglia Manzi per il dolore causato dal suo comportamento, ma non voleva essere additato come un assassino perché si era trattato – ha detto – di un errore, il primo della sua vita. Una dichiarazione che non ha soddisfatto la famiglia Manzi, che ha ritenuto le scuse tardive.

Comprensibile la rabbia della mamma di Stella per questa sentenza che non rende giustizia alla morte tragica di una bambina di appena 9 anni.