Home Cronaca Nettuno – Arrestato un pusher alla stazione

Nettuno – Arrestato un pusher alla stazione

È stato arrestato ieri dagli agenti di Polizia di Stato un uomo italiano di 39 anni, D.M, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e tentata estorsione.

L’operazione è stata possibile grazie alla denuncia sporta da un 26enne, rumeno, al quale era stata rubata l’auto come “risarcimento” per 400 euro di cocaina non pagata.

Inizialmente la denuncia del ragazzo rumeno era stata fuorviante e incompleta, ma a seguito di ulteriori indagini, la Polizia è riuscita a risalire al responsabile.

D.M. si era accordato con il ragazzo per restituirgli l’auto presa in ostaggio in cambio del saldo del suo debito. Al momento dello scambio però, organizzato alla stazione di Nettuno, si sono presentati anche i poliziotti che hanno prontamente arrestato il malvivente. Appurato che aveva con sé delle sostanze stupefacenti, sono partite delle perquisizioni nelle abitazioni che il pusher aveva a disposizione e gli inquirenti hanno scoperto anche una minore straniera, senza documenti, costretta a prostituirsi.

Così, ai precedenti capi d’imputazione, si sono aggiunti favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

(di Daniele Mancin)