Home Cronaca Anzio – Lutto nel baseball, addio a Rossano Penza

Anzio – Lutto nel baseball, addio a Rossano Penza

E’ venuto a mancare nei giorni scorsi Rossano Penza, tecnico del mini baseball dei Dolphins Anzio. Aveva 67 anni ed è stato stroncato da un infarto. Da una vita nel mondo del baseball, era stato allenatore nelle giovanili dell’Anzio e del Marconi, aveva condotto lo stesso Marconi in serie C, quindi aveva fatto parte dello staff tecnico dei Pirati di Anzio vincendo il campionato di serie C nel 1997. 

Quando i Dolphins hanno riportato il baseball giovanile ad Anzio Rossano è stato tra i primi a dare la sua disponibilità. Il “Kette”, come tutti lo conoscevano nell’ambiente, aveva una grande passione e una pazienza infinita con i bambini.
Il presidente Umberto Pineschi, i dirigenti, i soci e gli atleti si uniscono al dolore della famiglia per la perdita. Si tratta purtroppo di giorni particolarmente tristi per la società che si stringe anche a Lory Casano – della squadra di Softball – e alla sua famiglia per la perdita di Angelo, il papà, nonché al dirigente Claudio Sabatini per la scomparsa della mamma, la signora Adalgisa. La redazione del Clandestino si unisce al dolore dei familiari.