Home Cronaca Anzio – Ghiaccio sulle strade, interviene la Polizia locale

Anzio – Ghiaccio sulle strade, interviene la Polizia locale

Il risveglio ghiacciato di Anzio e Nettuno era atteso ma non per questo si sono evitati i disagi connessi. Il comune neroniano ha visto letteralmente gelare molte aiuole e quasi tutte le strade in prossimità delle rotonde. Si è quindi reso necessario l’intervento della Polizia locale, guidata dal Comandante Sergio Ierace e del personale dell’ufficio tecnico, che ha sparso il sale dove necessario, monitorato la sicurezza e interdetto al passio le zone e i tratti gelati che presentavano particolare criticità. La situazione verrà tenuta sotto controlla fino a che le temperature non torneranno ad essere più ragionevoli. Prosegue quindi senza sosta l’attività della Polizia Locale di Anzio che, unitamente all’ufficio Ambiente e all’ufficio tecnico, ha predisposto le idonee misure contro la morsa del gelo di questi giorni.

Questa mattina ghiaccio sulle strade che hanno fatto intervenire la Polizia Locale e gli operai comunali con il sale che è stato sin dalle prime ore del mattino sparso su tutti i siti colpiti.
Ghiacciate due delle rotatorie più importanti, quella posizionata all’imbocco della via Nettunense, quella in prossimità della Pretura e quella di Pocacqua. Immediato l’intervento della Polizia Locale che per ristabilire la sicurezza della viabilità ha immediatamente attivato le procedure spargendo unitamente al personale dell’ufficio tecnico il sale, ripristinando la sicurezza stradale, anche in via Leonardo da Vinci all’angolo con lo Stradone Sant Anastasio.