Home Cronaca Investimento mortale su via Valmontorio, alla guida un uomo di Nettuno

Investimento mortale su via Valmontorio, alla guida un uomo di Nettuno

Vittima un sessantenne straniero che camminava sul ciglio della strada in via Valmontorio. Illeso l'automobilista che ha fatto di tutto per evitarlo.E' risultato negativo all'alcol test

Incidente mortale ieri sera in via Valmontorio, al confine tra i comuni di Latina e Nettuno. Un uomo di circa 60 anni, di origine straniere, è stato travolto mentre percorreva la via, poco illuminata, a piedi da una Citroen Berlingo che procedeva in direzione Nettuno, guidata da un uomo di 57 anni residente proprio nella città del Tridente. A bordo con lui anche la moglie. E’ successo tutto in un attimo in prossimità dell’incrocio con la strada provinciale alta. A nulla è valso il disperato tentativo dell’uomo alla guida di evitare il pedone che camminava sul ciglio della strada e che all’improvviso si è sport troppo verso l’interno della carreggiata. Nella carambola il pedone è stato sbalzato sopra il parabrezza, mentre l’auto ha finito la sua corsa contro un palo della luce dalla parte opposta della via. Inutili i soccorsi arrivati in pochi minuti. Il 60enne è morto sul colpo.

Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, oltre che della polizia stradale di Latina. Illeso il conducente della Citroen, che è risultato negativo all’alcol test, mentre sua è moglie, in evidente stato di choc, è stata seguita dai sanitari del 118. Sconosciuta al momento l’identità della vittima che con sé non aveva documenti.