“Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l’avviso di criticità con indicazione che dal pomeriggio di oggi, domenica 6 novembre, e per le successive 12-18 ore, si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Bacini Costieri Sud relativa anche ai comuni di Anzio e Nettuno.
La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture a adottare tutti gli adempimenti di competenza.
Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.
Intanto a Ladispoli una tromba d’aria ha causato il crollo degli ultimi due piani di un palazzo di via Ancona: un uomo, un pakistano di 23 anni è rimasto vittima di un frammento di cornicione. Ferito anche un passante sbattuto dal vento contro una vetrata. Una vittima anche a Cesano dove un uomo di 60 anni è rimasto schiacciato dal crollo di un albero.