Un bus turistico di notevoli dimensioni nel tentativo di fare manovra in retromarcia tra via Gramsci e via di villa Adele, subito dopo aver superato il Paradiso sul Mare, è rimasto letteralmente incastrato, in modo tale da non potersi più muovere e da bloccare completamente la viabilità sulla strada che collega i comuni di Anzio e Nettuno.
Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Nettuno che invece deviavano il traffico proveniente dalla cittadina del Tridente in direzione di via di villa Adele. Sul posto sono quindi arrivati i Vigili del Fuoco di Anzio che, come i colleghi, si sono messi al lavoro per tentare di far scivolare le ruote posteriori del bus su delle tavole di legno.
Un’operazione più complessa di quello che potrebbe sembrare e che è ancora in corso. Il bus trasportava una comitiva di cittadini provenienti da Catanzaro impegnati in un itinerario turistico, che tra le tappe prevedeva una visita a Frascati, poi ad Anzio ed infine a Nettuno: per loro amaro stop su via Gramsci a causa di una disattenzione dell’autista che li ha bloccati sul litorale per almeno un’ora.
Un imprevisto che si spera dimenticheranno e che non gli faccia passare la voglia di visitare le nostre cittadine. I disagi sul traffico, proprio grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale dei due comuni sono stati limitatissimi e al momento non si registrano code o rallentamenti.