Home Cronaca Anzio – Auto in fiamme incastra un rapinatore

Anzio – Auto in fiamme incastra un rapinatore

Pensava di averla scampata il ladro che armato di pistola il 21 settembre scorso aveva tentato un colpo presso un negozio di Nettuno. Il malvivente il giorno prima aveva già tentato di rapinare l’esercizio commerciale, ma aveva dovuto desistere per l’arrivo di un dipendente che aveva spaventato il rapinatore. Al contrario, il giorno, dopo era riuscito nel suo intento riuscendosi ad allontanare con il bottino a bordo di uno scooter.

Subito sono scattate le indagini da parte degli uomini del commissariato di Anzio e Nettuno che alla fine hanno preso il colpevole, beccato grazie ad un altro episodio.
I poliziotti, infatti, sono intervenuti per un’autovettura in fiamme nel cortile di un’abitazione ad Anzio. Nel ricostruire l’ accaduto, sono venuti a conoscenza che pochi giorni prima il proprietario dell’auto aveva avuto una accesa discussione con un uomo, un 40enne del posto con numerosi precedenti di Polizia, che si era poi presentato sotto la sua abitazione minacciandolo con una pistola.
Le indagini svolte dagli investigatori hanno permesso di risalire in poco tempo alla identità del malvivente.
Immediata è scattata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del sospettato, nel corso della quale i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato materiale – una pistola, una replica della beretta calibro 92, uno scooter e vari capi di abbigliamento – tutto materiale identico a quello utilizzato nel corso della rapina, come confermato anche dalle riprese della videosorveglianza.
Ci è voluto poco agli investigatori della Polizia di Stato per collegare i due episodi e comprendere che il responsabile degli stessi era la medesima persona.
Al termine delle indagini, pertanto, l’uomo è stato denunciato per rispondere di rapina a mano armata, minacce aggravate nonché per porto e detenzione abusiva di arma.