Home Cronaca Anzio – Tentato incendio all’Antica braceria, si indaga

Anzio – Tentato incendio all’Antica braceria, si indaga

img_2886Tentato incendio, questa sera, ai tavolini esterni del ristorante l’Antica braceria di via Casal di Claudia ad Anzio, la strada che porta all’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. Ignoti, almeno due persone secondo le testimonianze, questa sera poco prima delle 22, si sono introdotte nella struttura che da sulla strada ed hanno dato alle fiamme i tavoli in legno che si trovano sotto al patio, vicino all’area giochi dei bambini.

img_2889Ad accorgersi della manovra alcuni vicini di casa, che hanno visto le fiamme e due persone darsi alla fuga dopo aver appiccato il fuoco e che hanno subito chiesto aiuto. Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco, la cui sede è vicinissima. Proprio il tempestivo intervento dei Pompieri ha limitato i danni, con meno di dieci tavolini danneggiato dal fuoco e danni limitati alla struttura. Per le indagini del caso sono quindi arrivati anche i Carabinieri e la volante della Polizia di Stato.

img_2890Le forze dell’ordine hanno chiamato il titolare dell’attività, che questa sera era chiuso per riposo settimanale, e gli hanno fatto presente quanto era accaduto. La formale denuncia verrà sporta domani mattina presso il Comando dei militari dell’Arma, intanto si indaga tenendo conto anche delle testimonianze di chi ha visto qualcosa. Le forze dell’ordine hanno anche acquisito le immagini della videosorveglianza del locale e della zona per capire se ci sono fotogrammi utili alle indagini. Secondo le prime indiscrezioni le telecamere interne mostrano due persone incappucciate che spargono benzina sul patio.