Home Cronaca Sgominato giro di prostituzione su Pontina e Aurelia

Sgominato giro di prostituzione su Pontina e Aurelia

Sgominato anche grazie al compagnia dei Carabinieri di Anzio un giro di prostituzione di oltre 20 ragazze che operavano sulla Pontina e sull’Aurelia.

È stato infatti emesso un provvedimento cautelare da parte del Gip di Velletri per sfruttamento della prostituzione in concorso, con il conseguente arresto di tre cittadini romeni, un uomo e due donne, tra i 20 e i 25 anni di età.

Le indagini, iniziate nell’agosto 2015 dai Carabinieri di Passoscuro hanno portato a rilevare un sodalizio criminale che aveva come fine quello di reclutare ragazze dall’est Europa proprio per farle prostituire lungo l’Aurelia e la Pontina. Lo sfruttamento per giunta, comprendeva anche l’obbligo verso le ragazze di versare ai loro magnaccia parte dell’incasso giornaliero, oltre ad una sorta di “pizzo” mensile per l’occupazione delle piazzole.

L’uomo è stato fermato all’aeroporto di Ciampino poco prima di fuggire: con sé aveva circa 10.000 euro in contanti, probabilmente parte dell’incasso della loro attività criminale. Ora è in stato di detenzione presso il carcere di Civitavecchia, mentre alle due donne sono stati accordati gli arresti domiciliari.

(di Daniele Mancin)