Anzio – Sicurezza a Cincinnato, scatta la petizione online

Il problema sicurezza a Cincinnato diventa una petizione online diretta al ministro dell’Interno. L’iniziativa è partita da un cittadino della zona, stanco dei numerosi episodi di criminalità che si verificano nel quartiere anziate, soprattutto di furti in abitazione. di seguito riportiamo il testo integrale della petizione che è possibile sottoscrivere sul sito www.change.org

“Onorevole Signor Ministro,
con la presente desidero informarLa dei gravi e rischiosissimi fatti legati ai continui furti  che avvengono presso le abitazioni site in Anzio (quartiere Cincinnato Mare)Viviamo ormai da sempre il fenomeno dei furti in abitazione che ormai negli ultimi anni si è amplificato a dismisura divenendo un vero e proprio dramma sociale.

Viste le dimensioni assunte negli ultimi anni dal fenomeno, e le preoccupanti prospettive future, si ritiene necessario per il bene comune un intervento dello Stato sicuramente più ampio e adeguato rispetto a quello che fino ad oggi si è riusciti ad assicurare. Occorre, quindi, ripensare a delle misure  finalizzate all’aumento dell’organico delle Forze Dell’Ordine, nonché al potenziamento di tutte quelle misure atte a garantire la sicurezza delle cose e delle persone le quali vivono nel terrore quotidiano e in uno stato di ansia permanente.
È per questo che invitiamo la S.V. a non sottovalutare il fenomeno, confidando nella Sua sensibilità perché è evidente come la situazione della Città e del quartiere succitato richieda una considerazione più attenta e perché  è incomprensibile e inaccettabile per la  comunità non veder date risposte a fronte di criticità conclamate,importanti e pericolose.

Tengo inoltre a precisare che nessuna parola che Lei sta ora leggendo in questa Lettera è casuale o frutto di fantasia  bensì è figlia di una realtà triste che nuoce gravemente alla libertà e l’incolumità delle persone”.