La disinfestazione che era prevista per il 5 e il 6 di settembre è stata rimandata a causa dell’acquazzone che si è abbattuto ieri sera su Nettuno e che quindi non ha permesso ai tecnici della IPI di portare a termine l’operazione.
L’itinerario e il programma rimangono dunque quelli annunciati, ma solo spostati di 4 giorni. Perciò si partirà alle 23,45 di venerdì 9 settembre quando ad essere interessate dall’intervento saranno: il centro cittadino, il lungomare, la zona della Divina Provvidenza, via Santa Maria, Piazza Garibaldi fino a via Diaz, via Aldo Moro, la zona Loricina, la zona del Cimitero Civile, i quartieri Santa Barbara, San Giacomo, Cretarossa, Cioccati, Cioccati nord e Zucchetti, le zone di Pocacqua, Seccia, Ponderino, Eschieto.
Il giorno seguente, sabato 10 settembre a partire sempre dalle 23,45 si interverrà nella zona del Campo Sportivo, di laghetto Granieri, Sferracavaollo, Verdiana, Cervicione, Torre del Monumento, Acciarella, via dei Frati, i quartieri di Piscina Cardillo, Canala, Sandalo di levante e di ponente.
“Durante l’intervento – fanno sapere dalla Ipi – che sarà eseguito con una macchina ad alta pressione, la cittadinanza dovrà osservare particolare attenzione evitando di esporre indumenti e lasciare animali in zone aperte”.
(Daniele Mancin)