Ricercato dalla Polizia, un uomo di 40 anni di origine siciliane – proveniente da Siracusa – è stato fermato e arrestato. A suo carico infatti vi era un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso mese di febbraio dalla Procura della Repubblica di Roma; il ricercato dovrà scontare infatti una condanna a 2 anni 3 mesi e 27 giorni di reclusione per svariati furti commessi nella Capitale.
La cattura è avvenuta grazie agli agenti della sezione catturandi del commissariato di Anzio, diretto dal dirigente Antongiulio Cassandra, che con mirate indagini sono venuti a conoscenza che nella zona di Ardea – Tor San Lorenzo vi era un ricercato di origini siciliane facente parte di una banda dedita a furti e rapine in abitazione.
L’auto segnalata per la fuga era risultata di proprietà di un pregiudicato residente nella città di Siracusa. Il modus operandi della banda era sempre lo stesso: donne e uomini entravano nelle abitazioni di persone anziane nella zona sud di Roma – Torpignattara, Anagnina, Appio Spinaceto Eur Tor Carbone – e, dopo aver commesso furto o rapina, si davano alla fuga con l’auto anzidetta. L’uomo è stato riconosciuto dagli agenti mentre faceva shopping presso un centro commerciale di Ardea nella giornata di sabato scorso e per lui si sono aperte le porte del carcere di Velletri.