Home Cronaca Sciacallaggio ad Amatrice, denunciato 27enne di Nettuno

Sciacallaggio ad Amatrice, denunciato 27enne di Nettuno

Sciacallaggio ad Amatrice, denunciato un cittadino di Nettuno. Lo scorso primo settembre, una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale, unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura di Rieti, nel corso dei servizi predisposti in seguito dell’evento sismico per la prevenzione e la repressione del reato di “sciacallaggio”, ha sottoposto a controllo tre persone a bordo di un veicolo che si aggiravano, vestiti con divise mimetiche, con fare sospetto nella zona di Amatrice.

L’atteggiamento tenuto dai tre ha indotto gli operatori di Polizia ad approfondire il controllo, sottoponendo i fermati ed il veicolo a perquisizione, a seguito della quale sono stati rinvenuti strumenti atti ad aprire e forzare serrature, strumenti atti ad offendere (pugnale, coltello a serramanico) e munizioni di comuni armi da sparo.

Pertanto M.M. di anni 36, originario di Frosinone, C.A. di anni 32, residente a Roma, e N.T. di anni 27, residente a Nettuno, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria di Rieti. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Quindi, a fronte della generosità di molti, purtroppo c’è anche chi si distingue per comportamenti di indicibile volgarità.