Home Cronaca Nettuno – Ennesimo crollo, chiusa via Romana

Nettuno – Ennesimo crollo, chiusa via Romana

La città di Nettuno in questa lunga estate ha registrato questa mattina l‘ennesimo crollo di una strada in pieno centro. Questa volta è toccato a via Romana, proprio all’inizio, all’incrocio con via Gramsci. Il cedimento, evidente, è stato seganlato ieri sera dalla Polizia Locale e si è subito proceduto a chiudere il passaggio per evitare che qualcuno subisse dei danni passandoci sopra.

IMG_0916Quindi, questa mattina, dopo le 10.30, è arrivato il pronto intervento di Acqualatina, che tanto pronto non è visto che, anche di fronte alle emergenze più serie non ci vogliono mai meno di due ore per raggiungere il luogo da sistemare.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico in centro, decisamente rallentato dalla chiusura della strada. Solo la scorsa settimana lo stesso identico disagio aveva visto coinvolta via Santa Maria, parallela di via Romana, rimasta chiusa una notte e un giorno intero.

La situazione di via Santa Maria resta semmai ancora più grave, poiché la strada è stata protagonista di oltre 10 crolli e relative riparazioni senza che Acqualatina S.P.A. prendesse mai in considerazione l’idea di un intervento radicale con la sostituzione dell’intero tratto di tubatura.