Home Cronaca Nettuno – Camion sradica i pali del telefono in via Borghese e...

Nettuno – Camion sradica i pali del telefono in via Borghese e scappa

Via Borghese pali del telefono 1Un incidente che ha creato diversi danni e disagi è avvenuto questo pomeriggio a Nettuno in via Scipione Borghese all’intersezione con via Bagnoregio. Un camion stava percorrendo l’arteria di collegamento verso Tre Cancelli, quando il carico che portava con sé, evidentemente troppo alto rispetto alla situazione strutturale della via, si è incastrato su un filo che attraversava i due lati della strada collegando due pali del telefono, che sono stati in parte sradicati dal terreno e sbalzati a diversi metri di distanza. Resta da capire come mai la linea del telefono sia “appesa” a dei fili volanti, in ogni caso, a di là dei dettagli tecnici,

via Borghese pali del telefono 2fortunatamente non ci sono stati danni alle persone né alle auto che transitavano in zona ma solo ai pali e alle abitazioni che si trovano al lato della strada, che sono rimaste senza linea telefonica. Il conducente del camion purtroppo, dalle prime ricostruzioni, non si sarebbe accorto del danno arrecato ed ha quindi proceduto spedito per la sua strada.

In quel momento, fortunatamente, una pattuglia della Polizia Locale si trovava nei paraggi e, constatata la situazione, si è messa all’inseguimento del mezzo pesante, rintracciandolo poco più in là nella zona artigiana. I Vigili hanno quindi verbalizzato la situazione e chiamato i tecnici della Telecom per il ripristino della situazione della rete, supervisionando la sicurezza e la viabilità sulla strada durante la messa in sicurezza. (di Daniele Mancin)