Controlli a tappeto sul litorale dei Carabinieri, otto arresti in 48 ore

Con l’estate sono stati intensificati i controlli sul litorale tra Nettuno, Anzio e Ardea. Un servizio intensivo e un carico maggiore di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Anzio che, però, ha portato subito i suoi frutti. Nell’ultime 48 ore, infatti, sono finite in manette per mano dei militari ben otto persone e sono state effettuate diverse denunce.

In particolare la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato due giovani per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno notato la presenza dei due a bordo di un’autovettura lungo una stradina appartata, non distante dall’ingresso di un locale. A seguito del via vai di giovani che si avvicinavano al veicolo, i Carabinieri hanno deciso di controllare i due sospetti, un 20enne, incensurato di Nettuno, ed un 17enne, cittadino marocchino domiciliato ad Aprilia e già noto alle forze dell’ordine, rinvenendo in loro possesso circa 80 grammi di droga, tra hashish e cocaina, già suddivisa in dosi e pronta alla vendita, oltre a due coltelli e vario materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Dei due pusher, che sono stati portati in caserma, il maggiorenne è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo mentre il minore è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza Minori “Virginia Agnelli” di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intera attività dei Carabinieri, che ha permesso di identificare numerose persone fermate sulle principali arterie di comunicazione, si inquadra in un più ampio programma di controllo del territorio che si sta attuando nell’area di competenza della Compagnia di Anzio che, con l’ausilio di altri reparti dell’Arma, sta cercando di assicurare una maggiore presenza sul litorale in tutte le ore del giorno e della notte per garantire al meglio la sicurezza tanto dei residenti quanto dei numerosi turisti che si stanno riversando in zona.