Anzio – Maxi perdita d’acqua, Acqualatina arriva dopo 24 ore

Una maxi perdita d’acqua nella serata di ieri, alla Pinetella ad Anzio, ha letteralmente allagato tutta la Pineta fino ad invadere i giardini delle proprietà limitrofe. Ad accorgersi del guasto, nell’immediatezza dei fatti, uno dei residenti della zona che ha subito allertato il Pronto intervento di Acqualatina.

 

Dopo un’ora, un delegato della società che gestisce il servizio idrico nell’auto 4 e anche ad Anzio e Nettuno, si è presentato sul posto e, sempre secondo i residenti, ha valutato che “ci la perdita c’è, è notevole ma possiamo venire domani mattina”. Quindi si è deciso di far scorrere migliaia di litri d’acque nella zona, creando una vera piscina con l’acqua che ha invaso ogni spazio possibile, danneggiato il giardino e messo a rischio la circolazione invadendo anche la strada. Questa mattina i tecnici infine sono arrivati alle 11,30 circa.

“Un tecnico è arrivato – ci racconta uno dei residenti fuori di se dall’indignazione – e sta lavorando. Il guasto non è nostro e non si capisce di chi siano questi tubi – ha poi aggiunto – qui si è tutto allagato e il meglio che Acqualatina ha saputo fare a fronte di un danno gravissimo, è intervenire dopo 24 ore facendo allagare ogni cosa e danneggiando la proprietà privata. Eppure ci risulta che ci sia un pronto intervento per le emergenze e mi sforzo di cercare di capire come questa, agli occhi di un tecnico, non sia un’emergenza”.