Home Cronaca Anzio – Maxi perdita d’acqua, Acqualatina arriva dopo 24 ore

Anzio – Maxi perdita d’acqua, Acqualatina arriva dopo 24 ore

IMG_9008Una maxi perdita d’acqua nella serata di ieri, alla Pinetella ad Anzio, ha letteralmente allagato tutta la Pineta fino ad invadere i giardini delle proprietà limitrofe. Ad accorgersi del guasto, nell’immediatezza dei fatti, uno dei residenti della zona che ha subito allertato il Pronto intervento di Acqualatina.

 

IMG_9009Dopo un’ora, un delegato della società che gestisce il servizio idrico nell’auto 4 e anche ad Anzio e Nettuno, si è presentato sul posto e, sempre secondo i residenti, ha valutato che “ci la perdita c’è, è notevole ma possiamo venire domani mattina”. Quindi si è deciso di far scorrere migliaia di litri d’acque nella zona, creando una vera piscina con l’acqua che ha invaso ogni spazio possibile, danneggiato il giardino e messo a rischio la circolazione invadendo anche la strada. Questa mattina i tecnici infine sono arrivati alle 11,30 circa.

IMG_9011“Un tecnico è arrivato – ci racconta uno dei residenti fuori di se dall’indignazione – e sta lavorando. Il guasto non è nostro e non si capisce di chi siano questi tubi – ha poi aggiunto – qui si è tutto allagato e il meglio che Acqualatina ha saputo fare a fronte di un danno gravissimo, è intervenire dopo 24 ore facendo allagare ogni cosa e danneggiando la proprietà privata. Eppure ci risulta che ci sia un pronto intervento per le emergenze e mi sforzo di cercare di capire come questa, agli occhi di un tecnico, non sia un’emergenza”.