Home Cronaca Anzio – Boxe, i fratelli Sarchioto protagonisti al Torneo Guanto d’Oro

Anzio – Boxe, i fratelli Sarchioto protagonisti al Torneo Guanto d’Oro

Il torneo Nazionale maschile Elite Guanto d’Oro d’Italia Trofeo A. Garofalo parla anziate. Tornano, infatti, da Gorizia con due premi nelle rispettive categoria i fratelli Giovanni e Francesco Sarchioto, selezionati tra i pugili migliori di Italia nelle loro categorie e che non hanno deluso le aspettative. Trionfa nella categoria 75 kg Giovanni Sarchito (del Cs Esercito) che batte in finale Faraoni (vincitore dell’edizione 2015) con il punteggio di 2-1 conquistando il suo primo Guanto d’Oro in carriera. Francesco Sarchioto invece, che difende i colori della Imperium Boxe di Lavinio, dopo aver vinto in semifinale arriva in finale scontrandosi con Di Lernia dell’ Excelsior Boxe, campione italiano in carica, e pur disputando un attimo incontro si classifica secondo vincendo il Guanto d’Argento nella categoria 64 kg.

Ai Match, ripresi dalle Troupe di Raisport che li mandeà in differita Domenica 24 Luglio ore 20.45, hanno assistito il Presidente FPI, Alberto Brasca, il VicePresidente FPI, Vittorio Lai, il Consigliere Federale Sergio Rosa, Paolo Vidoz, Bronzo Sydney 2000, Il Generale della Forestale Sergio Cossa. Prima dell’inizio degli incontri è stato fatto rispettare un doveroso minuto di raccoglimento per i luttuosi eventi di Nizza e Puglia nonchè per la scomparsa del Presidente CR FPI Lombardia Luisella Colombi.

Ora la città potrà abbracciare i due fratelli di Anzio il 29 luglio quando saranno impegnati in piazza Garibaldi ad Anzio insieme ad altri pugili locali saliranno sul ring nel confronto Italia vs Romania nella riunione organizzata dal Imperium boxe del maestro Salvatore Sarchioto.