Home Cronaca Nettuno – I Vigili sequestrano 20 kg di pesce al mercato

Nettuno – I Vigili sequestrano 20 kg di pesce al mercato

IMG_8316Mattinata di intensi controlli quella di oggi al mercato settimanale di Nettuno in via La Malfa. Gli agenti della Polizia locale, guidati dal maggiore Franco Paolini erano come sempre in perlustrazione alla ricerca di venditori di borse, scarpe e oggetti contraffatti, quando hanno notato un cittadino italiano originario di Napoli, che vendeva pesce posizionato in un secchio in prossimità degli esercenti in regola.

IMG_8314L’uomo, già noto alla Polizia locale, è stato fermato ed è immediatamente emerso dai controlli che il pesce posto in vendita nona aveva alcun certificato di provenienza e che il commerciante stesso non aveva alcuna autorizzazione commerciale. L’uomo e il pesce subito posto sotto sequestro (5 kg di totani; 4 kg di gallinelle di mare; 3 kg di pesce persico e 5 kg di telline) sono stati portati presso il comando di via della Vittoria dalla squadra Suapp composta dal maresciallo Andrea Adreani e dall’agente Lorenzo Guidobaldi.

IMG_8311Il prodotto ittico, in pessimo stato di conservazione, verrà distrutto. Se fosse stato ben conservato e certificato sarebbe stato messo a disposizione di mense o case famiglie del territorio. Purtroppo in questo caso non è stato possibile procedere in tal senso. Al commerciante è stata elevata una sanzione amministrativa di 5mila euro.