Home Cronaca Nettuno – Micetta ferita, nessuno interviene

Nettuno – Micetta ferita, nessuno interviene

Quella che vi raccontiamo oggi è una storia triste che riguarda una ricetta ribattezzata “Fìra” dalla nostra redazione. Una storia, purtroppo, uguale a tante altre e che speriamo possa presto cambiare. Fìra è stata trovata da un nostro collegata sul ciglio di via Acciarella, all’incrocio con via Simeto, impossibilitata a camminare. Dalle 18,30 abbiamo contattato la Polizia Locale (prassi in questi casi) che ha girato la segnalazione alle Gurdie Zoofile.

2016-06-17-PHOTO-00000135Da qui l’iter. Nessuna risposta dalle Guardie Zoofile alla Polizia Locale. Abbiamo quindi deciso di fare un tentativo noi. La prima risposta è giunta assicurandoci che sarebbero intervenuti. Passata un’ora e mezza abbiamo altri due tentativi, senza questa volta ricevere risposta. A questo punto abbiamo riprovato a contattare la Polizia Locale che ci ha riferito come ai lori tentativi le Guardia Zoofile fossero irraggiungibile e dicendoci che sarebbero intervenute probabilmente il giorno seguente. Passate due ore abbiamo ricevuto il supporto dei volontari dell’Associazione Earth, nella zona per altri interventi, che hanno dato le prime cure alla gattina. Purtroppo, però, essendo competenti le Guardie Zoofile i volontari non hanno potuto prendere in carico la micetta.

Da qui la decisione di portare a nostre spese dal veterinario che ha riportato la frattura della coda ed altri problemi interni. Ad oggi ci stiamo prendendo cura di Fìra che però ha bisogno di cure e di una famiglia che gli dia affetto. Chiunque volesse può chiamare il numero della nostra redazione 069854165 o il numero 3286861662.

Speriamo che questa denuncia riesca a smuovere un iter che in questi casi dimostra più di una falla.