Home Cronaca Nettuno – Ennesimo guasto Acqualatina in via dei Frati

Nettuno – Ennesimo guasto Acqualatina in via dei Frati

I cittadini sono esasperati. Non c’è zona dalla quale ormai non ci arrivi una segnalazione riguardo ai ripetuti guasti alla rete idrica, ai quali Acqualatina sembra non rispondere, o, come minimo, non risponde con la necessaria tempestività ed efficacia.

Perdita via dei FratiL’ultima lamentela ci arriva dai residenti di via dei Frati all’incrocio con via Granieri e riguarda una perdita di acqua corrente che va a finire nella scolina dell’acqua piovana al lato della strada. I residenti lamentano la situazione da mesi con il call center di Acqualatina, la quale, invece di intervenire, oramai risponde con sprezzo ai cittadini esausti della perdita, ai quali sarebbe stato suggerito dalla stessa Acqualatina di rivolgersi ad un avvocato per risolvere la questione poiché non avrebbero i soldi necessari alle riparazioni.

Oltre a non tollerare uno spreco d’acqua in un comune che sovente patisce di mancanza d’acqua dai propri rubinetti, i residenti della zona, dopo tutti questi mesi, paventano anche delle ripercussioni sulle abitazioni lambite dalla perdita che dura da troppo tempo e che scorre per circa un chilometro lungo via dei Frati, a fronte delle salate bollette regolarmente pagate. (di Daniele Mancin)