Ferma condanna dell’ennesimo atto di violenza contro il comitato “Salviamo la Pineta” e massima solidarietà. È quanto espresso dal PD, da altri partiti di sinistra e da associazioni riguardo gli episodi di aggressioni come quelli verificatisi il primo maggio scorso in occasione del banchetto per la raccolta delle firme a salvaguardia del bosco alla Gallinara.
Non è un episodio isolato, ricordano, in un territorio che è stato testimone di diversi atti intimidatori, come ad esempio le minacce all’ex presidente della Capo D’Anzio, gli spari verso i cancelli degli assessori e gli spari verso un immigrato.
“Purtroppo la maggioranza di governo di Anzio ha invece toccato, scandalosamente il fondo, venendo meno al suo ruolo ed alle sue prerogative, – affermano i firmatari del comunicato – impedendo, con ogni forma di ostracismo possibile, persino la sola lettura di un ordine del giorno, proposto dai Consiglieri del PD in Consiglio Comunale. L’Amministrazione anziate con il suo ambiguo atteggiamento rispetto ai fatti avvenuti, continua a non voler affrontare o peggio ancora negare, che sul territorio esiste un problema di legalità che emerge in modo inquietante ogni qualvolta si affrontano questioni che riguardano la gestione del bene comune.”
A sostegno del comitato “Salviamo la Pineta” hanno firmato:
PARTITO DEMOCRATICO
SINISTRA IT / SEL
RIFONDAZIONE COMUNISTA
PSDI
LEGA AMBIENTE
LAVINIO NO BIOGAS
SINISTRA SENZA AGGETTIVI
ASS. ANZIO DIVA
ASS. 00042
ASS. ORA
ASS. ALL. CIVICA
(di Daniele Mancin)