Home Cronaca Anzio – Sequestrata discarica abusiva, deferito un 24enne

Anzio – Sequestrata discarica abusiva, deferito un 24enne

Individuata dai Carabinieri tra la zona di Padiglione e dello Zodiaco ad Anzio, in un strada da cui si accede da via Marte, una discarica abusiva. Le indagini sono scattate dopo la denuncia di alcuni cittadini. Importante la collaborazione per questa operazione tra la Compagnia locale e il Nucleo Operativo Ecologico di Roma che hanno sequestrato l’area di circa 100 mq.

Nella discarica abusiva, situata in una zona nascosta dalla folta vegetazione, i militari hanno rinvenuto rifiuti di vario genere, quali rottami ferrosi, pneumatici fuori uso, vecchi elettrodomestici, scarti delle lavorazioni edili e rifiuti domestici ordinari ed ingombranti.

Ulteriori indagini dei militari hanno permesso inoltre di individuare il soggetto responsabile della custodia dell’area, un italiano di 24 anni, deferito alla Procura della Repubblica di Velletri per violazioni alla normativa ambientale.

Il sequestro, che attende la convalida dell’Autorità Giudiziaria, sarà seguito dalle operazioni di bonifica dell’area con la rimozione dei rifiuti abbandonati.