Home Cronaca Anzio – Visita del Vice Ammiraglio Comandante Jamie Foggo

Anzio – Visita del Vice Ammiraglio Comandante Jamie Foggo

Nella mattinata di lunedì 10 maggio 2016 il Sindaco f.f. di Anzio, Giorgio Zucchini, ha ricevuto al Museo dello Sbarco di Anzio – Museo Civico Archeologico la visita del Vice Ammiraglio Comandante della sesta flotta della Marina Militare Statunitense, Jamie Foggo.

Il Vice Ammiraglio accompagnato dal suo equipaggio si è recato in visita al Cimitero Americano ed al Museo Dello Sbarco dove sono intervenuti il reduce di guerra anziate Alfredo Rinaldi ed il Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono.

All’interno del Museo Archeologico è stato proiettato “Welcome Alfredo”, documentario storico sulla vita di Alfredo Rinaldi, cittadino di Anzio che ha combattuto al fianco dei soldati americani  durante la seconda guerra mondiale, all’età di soli 15 anni ed è stato ricevuto, negli anni scorsi, dai Presidenti degli Stati Uniti Bush e Clinton.

“Siamo onorati della visita del Comandante Foggo che, insieme al suo equipaggio, auspico conservi un buon ricordo della città di Anzio” – ha detto il Sindaco f.f. Giorgio Zucchini, che ha donato al comandante la medaglia dell’Anno Innocenziano – “la nostra città sarà sempre grata al popolo americano per l’estremo sacrificio fatto per la nostra libertà”.