Home Cronaca Nettuno – Evento per la festa di San Giorgio alla Fahrenheit

Nettuno – Evento per la festa di San Giorgio alla Fahrenheit

La festa di San Giorgio sbarca a Nettuno e più precisamente alla libreria Fahrenheit 451. La manifestazione si svolgerà il 23 aprile dalle ore 17 alle ore 20. Il programma prevede letture di poesie e brevi racconti oltre a musica dal vivo. Le letture sono aperte a tutti con brani compresi entro i 5 minuti.

“Nel giorno di San Giorgio, il 23 aprile, in Catalogna – spiegano gli organizzatori – le strade sono invase di fiori e libri. Vi è l’usanza, infatti, che gli uomini regalino una rosa alle donne e ne siano contraccambiati con un libro. Negli ultimi tempi libri accompagnati da una rosa sono regalati anche alle donne. Le origini di questa tradizione sono lontane. Secondo alcune fonti, la festa del libro e della rosa si celebrò per la prima volta il 7 ottobre 1926. L’idea originale fu dello scrittore valenziano Vicente Clavel Andrés che la propose alla Cámara Oficial del Libro de Barcelona”.

Ci sarà anche la possibilità anche di portare un brano a scelta da leggere. Per questo giorno speciale la libreria FAHRENHEIT451 regalerà rose a chi parteciperà all’iniziativa e inoltre ci sarà lo sconto del 10% su tutto il disponibile.