Cade un albero sulla strada, muoiono due residenti di Anzio

Assurda tragedia questa mattina a Tor San Lorenzo, ad Ardea. Due uomini di Anzio sono morti, schiacciati da un albero che ha investito l’auto su cui viaggiavano, una Ford Fiesta, ed una donna è rimasta ferita in maniera seria. Le due persone decedute nell’incidente sono due fratelli di origine egiziana, entrambi 40enni, che nella vita facevano i commercianti. A restare ferita la moglie di uno dei due, che al momento dell’impatto si trovava sul sedile posteriore dell’auto e che è stata elitrasportata all’ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizioni attuali, fortunatamente, sono migliorate e pare sia fuori pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto al km 36 della via Laurentina, all’altezza di via dei Colli Marini. Ad estrarre i corpi sono stati i Vigili del fuoco, con operazioni complesse durate diverse ore. Sul posto, per ricostruire i fatti, i Carabinieri della Compagnia di Anzio. Al momento non sono ancora stati divulgati i nomi dei due uomini che hanno perso la vita nell’incidente, in quanto della tragedia non sono ancora stati avvisati i familiari. Resta da capire che cosa abbia causato la caduta di un albero di tali dimensioni, al di là del forte vento di questa mattina.

«Alle famiglie delle due vittime va tutto il cordoglio dell’amministrazione comunale. È stata una tragica fatalità». Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Ardea Fabrizio Cremonini. “Il vicesindaco – fanno sapere dal Comune – questa mattina ha convocato in Comune i funzionari dell’area ambiente. Secondo quanto si apprende la pianta era su un terreno di proprietà privata”. “Il vicesindaco – dichiarano dall’Ente comunale – ha chiesto alla Città metropolitana di fare un sopralluogo nei tratti viari di sua competenza. L’unità di crisi del Comune di Ardea si è attivata per fare comunque una ricognizione degli alberi nel territorio comunale. Il Centro funzionale regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento di protezione civile c’è uno stato di allerta per venti da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti occidentali in special modo sui settori costieri e mareggiate lungo la costa. «Invito i cittadini ad essere prudenti, come deve accadere in caso di giornate di maltempo, tenendo comunque presente come in questi momenti sia fondamentale evitare allarmismi. La polizia locale e la segreteria del sindaco hanno ricevuto le segnalazioni e sono stati fatti sopralluoghi nelle aree più critiche», ha concluso Cremonini.