Home Cronaca Nettuno – Auto rubate e pistola in un garage: indagano i carabinieri

Nettuno – Auto rubate e pistola in un garage: indagano i carabinieri

I carabinieri di Anzio nel corso di un’operazione scattata per un sospetto scambio di stupefacenti, hanno rinvenuto a Nettuno un garage al cui interno sono state trovate una macchina rubata (una Smart) altre targhe di automobili risultate anch’esse rubate tra Aprilia e Latina e una pistola semiautomatica calibro 7.65, con matricola abrasa e proiettili inseriti.

Ad insospettire i militari uno strano e continuo viavai di persone nei pressi del garage. Ad inizio settimana, poi, è scattato il blitz nel quale i carabinieri hanno fermato due uomini: F.B. di 40 anni e A.T. di 30 anni entrambi residenti a Cisterna. Altri due, però, sono riusciti a darsi alla fuga. Uno di loro si è allontanato a bordo di una moto Honda Cx risultata anch’essa rubata a Lavinio.

Sono scattate immediatamente le indagini, tuttora in corsa, per risalire all’identità dei due fuggitivi e per capire chi disponesse di quel garage, che pare fosse stato affidato dal proprietario a un’agenzia immobiliare per darlo in affitto. La pistola sarà sottoposta alle indagini dei RIS per verificare se sia stata utilizzata per commettere reati, e si cercherà di individuare il motivo che lega i quattro uomini, il garage-deposito di oggetti rubati e l’arma.