Home Cronaca Anzio – Hotel usato come ospizio, disposta la chiusura

Anzio – Hotel usato come ospizio, disposta la chiusura

Villa Sarsina

E’ stato chiuso con un’ordinanza del sindaco di Anzio Luciano Bruschini l’Hotel Villa delle Camelie che ormai non svolgeva più da tempo l’attività alberghiera. Da quattro anni, ormai, la struttura veniva utilizzata come ospizio nonostante non fosse quella la destinazione d’uso dell’albergo di Lido dei Pini con conseguenti sanzioni, diffide e ispezioni su questo abuso da parte dell’Amministrazione comunale neroniana. nel 2011, infatti, l’ufficio Servizi Sociali aveva già diffidato la società Cmm che gestiva la struttura proprio per la difformità di utilizzo della struttura.

Nel giugno scorso i carabinieri del Nas segnalarono nuovamente l’abuso di destinazione d’uso della struttura al Comune di Anzio con la polizia locale che multò anche la società. Sulla vicenda il 28 ottobre scorso, in Comune, il responsabile dei servizi sociali ha depositato una relazione, specificando che da parte della legale rappresentante della società non era giunta alcuna documentazione utile ad adeguare l’albergo per l’esercizio di attività socio-assistenziale. Il sindaco Luciano Bruschini, al fine di “tutelare la salute e il benessere degli anziani”, ha così emesso un’ordinanza, con cui ha imposto la chiusura dell’albergo nell’arco di trenta giorni e lo spostamento degli anziani, per tutelarne la “sicurezza, l’incolumità, le esigenze fisiche e psichiche di socializzazione, nonché di protezione e della dignità di ognuno di essi”.

La Polizia locale è stata infine incaricata di far rispettare il provvedimento e lo stesso, oltre che ai responsabili dei servizi sociali e delle attività produttive del Comune, è stato inviato all’Asl, ai carabinieri di Anzio e ai carabinieri del Nas di Roma.