Home Cronaca Anzio e Nettuno – Allagamenti su tutto il territorio

Anzio e Nettuno – Allagamenti su tutto il territorio

E’ giunta dopo le 12 sulla Regione Lazio provocando allagamenti prima nella zona dei Castelli e poi a Tor San Lorenzo. Intorno alle 16,30 di oggi pomeriggio, infine, la bomba d’acqua che ha fatto scattare sin dalla sera di ieri un’allerta meteo di codice rosso si è abbattuta anche sul territorio di Anzio e Nettuno. Numerose le strade allagate su tutto il litorale. Situazione critica in via Romana, e soprattutto in via della Vittoria dove il traffico è stato bloccato dalla Polizia municipale, costretta ad una giornata di interventi e superlavoro a tutela della sicurezza e dei cittadini. Proprio in prossimità del comando due pullman sono rimasti bloccati nell’incredibile pozza d’acqua venutasi a creare nella zona della Divina provvidenza, insieme a due automobili in una delle quali quattro persone sono rimaste bloccate all’interno della vettura in attesa di soccorsi. I vigili urbani hanno dirottato il traffico di auto che procedeva in direzione di Anzio facendo tornare tutti indietro contromano in direzione delle poste centrali per evitare la creazione di un incredibile ingorgo. Alla discesa della Divina Provvidenza un tombino è stato completamente divelto dalla potenza dell’acqua e il geyser che ne è fuoriuscito è andato avanti a buttare litri e litri d’acqua per oltre 15 minuti quando il temporale era ormai finit0. Un evento eccezionale che ha fatto decidere alle forze dell’ordine per la chiusura della strada. Alcuni tombini sono saltai anche nella zona di Colle Paradiso creando una situazione di pericolo. Completamente allagato anche piazzale San Rocco come già successo sabato scorso. Anche qui la polizia municipale ha interdetto il passaggio alle automobili mentre si attendeva l’arrivo dei vigili del fuoco.  

Allagamenti segnalati anche nella zona di Tre Cancelli sempre a Nettuno e in via Lombardia nei pressi del parco Palatucci. Ad Anzio allagata la rampa di un cantiere in piazza Garibaldi. Ricordiamo sul sito del comune di Nettuno è stato pubblicato un vademecum su come comportarsi in caso di emergenza L’allerta proseguirà fino a domani mattina per questo motivo si raccomanda la massima attenzione.  Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.

Nell’edizione del Tg di YoungTv sui canali 643 e 871 del digitale terrestre delle ore 19,45 tutti gli aggiornamenti e i video degli allagamenti