Nello Musumeci in visita ad Anzio per incontrare i candidati a Sindaco Stefano Bertollini e Daniele Maggiore, candidato del centrodestra a Nettuno. Quella di questa mattina è stata l’occasione per parlare con il Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare di progettualità legata al porto, simbolo della città del Litorale, e di sviluppo legato alla Blue Economy. Il Senatore di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni e il consigliere regionale Vittorio Sambucci hanno accompagnato il Ministro confermando la costante presenza delle istituzioni nazionali e regionali sul territorio.
Il porto di Anzio, città ricchissima di potenzialità legata alla sua storia e alla sua vocazione marittima e diportistica, non ha mai visto una completa realizzazione, anzi nell’ultimo anno la Capo D’Anzio Spa è stata sottoposta a liquidazione giudiziaria. Progetti mai realizzati che rischiano di mettere a repentaglio anche la pesca a causa dell’insabbiamento del porto che da anni non trova soluzione.
Il ministro si è congratulato con i candidati a Sindaco per l’impegno preso con i cittadini mettendosi a disposizione per il governo delle due città.